Il 5 Settembre Just Cavalli Milano, nella splendida cornice del privè Torre Branca, presenta, in anteprima, dalle 19 alle 23,00, l’evento di formazione e intrattenimento LOVESEX&FOOD, Cinque esperti, una cena, Zero Tabù, un viaggio alla scoperta del connubio tra eros, cucina e amore.
9 Settembre-Il 2019 sarà ancora l’anno del gin o, anzi, della sua definitiva consacrazione. Il Gin ha modificato la cultura del bere e l’attenzione si rivolge non solo ai cocktail elaborati, ma anche a quelli classici, con prodotto liscio, o micselato Gin&Tonic e Martini Cocktail. Per celebrare l’evento, il 9 Settembre, in occasione del Ginday, Just Cavalli di viale Camoens/Torre Branca, presenta una serata dedicata a Ginarte, premium gin italiano dedicato al mondo dell’arte, un dry gin versatile e raffinato, perfetto per la miscelazione con i suoi aromi e il gusto equilibrato.L’anima artistica risiede nel cuore stesso di Ginarte. Oltre a bacche di ginepro rigorosamente raccolte in Toscana, fra i botanicals utilizzati sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare.Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento.
In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino consentono di realizzare un gin pulito e complesso allo stesso tempo.L’artista Roberta Moscheo ha realizzato, per l’occasione, un’opera dedicata proprio a Ginarte, che sarà in esposizione al Just Cavalli Milano, un ritratto di volto femminile, una donna vissuta ma grintosa, nel quale fondamentale è l’uso del colore, con i toni che richiamano alle botaniche utilizzate per la creazione di questo gin, che ha da sempre uno stretto rapporto con l’arte.
©TGCOM24
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.